Chi siamo e dove andiamo noi...

* Le immagini e le fotografie del sito sono protette da copyright. Se ne consente l'utilizzo per uso personale, studio o consultazione*



Trascrizione dei testi dialettali: Talvolta potranno esserci errori o imprecisioni di trascrizione del dialetto; infatti il nostro dialetto a tutt'oggi non ha raggiunto uniformità di rappresentazione. Le fotografie (spesso non datate) provengono dalle raccolte di varie persone; in talune le date possono essere approssimative. Ci scusiamo con i lettori. Si prega di lasciare le eventuali segnalazioni nei commenti o di inviarle al nostro indirizzo mail: blogdellamemoria@gmail.com





sabato 11 giugno 2011

ALESSIO C. DELLA SCUOLA PRIMARIA DI POIANO INTERVISTA LA NONNA

Il tram era su rotaie, andava piano, faceva molto rumore, era “di ferro”, rettangolare, con due, tre carrozze e uno andava da Porta Vescovo a San Michele e l'altro fino a Montorio […].
Nelle curve le ruote facevano le scintille. La nonna si spostava sempre con il tram; la prima volta aveva 12 anni e andò a Porta Vescovo a comprare i bottoni per la sarta. La nonna si ricorda che è saltata sul tram quando era in curva e stava andando.

Caro Alessio, ci par di capire che la tua nonna abitasse in gioventù a Montorio, nella vicina Val Squaranto. Puoi confermarcelo con una mail? Ci piacerebbe anche conoscere il nome della nonna e l'età.
Ciao dal Civivi

Nessun commento:

Posta un commento